lunedì 24 marzo 2014

FIABA MUSICALE PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI GREVE IN CHIANTI



Alle ore 10,30 di sabato 29 marzo, presso la Biblioteca Comunale di Greve in Chianti, la Scuola di Musica presenterà la fiaba musicale “Il pesciolino d’oro”, diretta da Laura Gallenga docente della scuola stessa coadiuvata dai piccoli allievi del corso di Gioco Musica. Trattasi di un percorso di avvicinamento allo studio dei suoni, della ritmica e della mimica per mezzo di una lettura animata e musicata, per un pubblico di bambini della scuola dell’infanzia fino al primo ciclo della primaria.
La Scuola di Musica di Greve in Chianti inizia così la sua programmazione di incontri dedicati ai più piccoli nei quali dare spazio ai propri giovani musicisti al fine di diffondere con entusiasmo, in ambienti affini, la cultura musicale e dimostrarne l’accessibilità anche ad un pubblico non sempre preparato.
Stiamo elaborando in questi giorni il nuovo calendario dei concerti eseguiti dagli ensemble di allievi della Scuola di Musica di Greve in Chianti, durante la stagione primaverile. Vi invitiamo a consultare il blog per aggiornamenti su date e luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento